Paziente dà in escandescenze e ferisce medico e infermiera

Un medico psicologo e una infermiera della sede del Sert di Lavagna sono rimasti feriti oggi nel tentativo di fermare un giovane paziente che durante la seduta improvvisamente ha dato in escandescenze distruggendo gli arredi del locale medico e dandosi poi alla fuga.

Le urla dei sanitari hanno fatto scattare l allarme e sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Sestri Levante che hanno bloccato il ragazzo mentre psicologo e assistente sono finiti al pronto soccorso per le ferite riportate.

Asl4 ha stigmatizzato l’episodio esprimendo solidarietà verso medico e infermiera “feriti mentre espletavano il loro lavoro”.

Infermiera aggredita da detenuti, ‘è sotto choc, non tornerà’

Un’infermiera in servizio al carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) è stata aggredita da alcuni detenuti all’interno della casa circondariale.

Lo denuncia il sindacato Fp Cgil, attraverso le parole del segretario provinciale con delega alla Sanità, Ciro Vettone, che spiega che “le urla di aiuto dell’operatrice hanno attirato l’attenzione degli agenti penitenziari accorsi in suo aiuto. Desideriamo esprimere vicinanza e solidarietà alla collega aggredita in un carcere, quello di Santa Maria Capua Vetere, dove, teniamo a precisare, ci sono ben mille detenuti e mancano gli agenti di custodia.

“La collega è stata salvata per miracolo dagli agenti accorsi alle sue grida. Come potrà tornare a lavoro trovandovi le stesse condizioni di disagio che l’hanno messa già a rischio?”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!