Real Normanna da fantascienza contro il Montecalcio
Una Real Normanna da fantascienza quella vista al ‘Bisceglia’ di Aversa.
Una festa prima dell’inizio della gara, che poi è continuata nei 100 minuti di gioco e anche dopo, col pubblico.
Entusiasmo alle stelle, seconda vittoria di fila e ora sabato c’è una nuova gara da provare a vincere.
La prossima gara: il derby casertano contro la Sessana.
PRIMO TEMPO. Partenza sprint della Real Normanna: due giri di lancette e ci prova subito Acampora dalla lunga distanza.
Il portiere del MonteCalcio devia ma male, la sfera finisce sui piedi di De Rosa che ci prova di prima intenzione senza però trovare lo specchio.
La gara si sviluppa poi con le due formazioni più concentrate a chiudere tutti gli spazi che non a provare di offendere.
Ovviamente è l’Aversa a fare la gara ma i napoletani dietro sbagliano poco o nulla. E al 25’ passano i normanni: il Ninja ubriaca la difesa avversaria, con una serie di finte riesce a trovare lo spazio per il tiro a giro che si insacca alle spalle del portiere avversario.
È 1-0, corsa sotto al settore degli ultras granata. Parte la festa. Altri 8 minuti e c’è anche il raddoppio: sempre il Ninja fa partire l’azione, filtrante per Sieno che arriva sul fondo e mette al centro un pallone perfetto per Marzano (entrato per l’infortunato Acampora) che di prima intenzione trova lo spazio tra estremo difensore e palo.
E 2-0. Giusto qualche secondo dopo ci prova anche Guarracino ad iscriversi a referto senza riuscirci. A 4 dalla fine del primo tempo assist al bacio di De Rosa che mette Guarracino a tu per tu col porgere: l’attaccante però non posiziona bene il corpo e calcia alto.
Al 45’ Schinnea trova il primo tiro della squadra di Maradona, finisce sul fondo senza creare problemi. Pochi secondi il MonteCalcio accorcia le distanze: bolide dai 25 metri di Perretta che si insacca sotto la traversa. Si torna negli spogliatoi sul 2-1.
SECONDO TEMPO. Guarracino show ad inizio ripresa: tunnel all’avversario al limite dell’area, sguardo alla porta e bolide che però viene fermato dalla difesa.
Trenta secondi ecco che c’è il tris: assist fantastico di Guarracino, il Ninja è solo davanti al portiere. Scavetto sull’estremo difensore in uscita e 3-1 tra gli applausi del ‘Bisceglia’.
Al minuto 57 Caso Naturale prova a siglare il poker ma il suo tiro è alto. Il Ninja è imprendibile: scatto sul filo del fuorigioco, è il 62’ quando il suo tiro ad incrociare fa la barba al palo e va fuori.
La gara poi si accompagna fino al minuto 85 quando Caso Naturale colpisce una traversa che avrebbe chiuso definitivamente la gara. Al 91’ il poker: sempre Cekketto, dalla stessa posizione, ma questa volta non fallisce.
Pallone all’incrocio e 4-1. Al 50’ arriva anche il 5-1 con Serrano che festeggia coi suoi e subito dopo arriva il triplice fischio finale.
REAL NORMANNA: Poerio, Sieno, Pantano, Di Girolamo, Esposito (40’ st Lagnena), Guarracino (31’ st Serrano), Acampora (7’ pt Marzano, 42’ st Severino), Fontanarosa, Sequino, De Rosa (dal 21’ st Pragliola), Caso Naturale.
A disp.: Merola, Martone, Delli Paoli, Russo. All. Sanchez
MONTECALCIO: Romano, Della Rocca, Perretta, Consonni, Raucci, Marigliano, Bottiglieri (25’ st Schiano), Capuano (9’ st Gallego), Schinnea, Guadagni, Castellano. A disp.: Di Marzo, Ricciolino, Rosolino, Esposito, Rimoli, Salvati, Giliberti. All. Troise (Maradona squalificato)
TERNA ARBITRALE: Omar Zampieri di Rovigo (Nicoletti e Storelli di Nocera Inferiore)
MARCATORI: 25’ pt, 5’ st Esposito (A), 33’ pt Marzano (A), 45’ Perretta (M), 46’ st Caso Naturale (A), 50’ st Serrano (A)
NOTE: Ammoniti Perretta, Consonni (M). Recupero 4’ pt, 5’ st