Ruba l’ambulanza mentre il 118 lo soccorre

E’ stato soccorso dai sanitari del 118 ma ha tentato di fuggire mettendosi alla guida di un’ambulanza.

Vicenda rocambolesca sui lungarni a Firenze dove la polizia è dovuta intervenire e ha denunciato un 30enne marocchino per il tentato furto di un mezzo di soccorso.

L’episodio – che risale al pomeriggio del 16 settembre – c’è stato in lungarno Soderini, nell’Oltrarno del centro di Firenze.

Le Volanti sono intervenute per un uomo in forte stato di agitazione probabilmente a causa di una lite con altre persone poi il nordafricano avrebbe inveito contro i sanitari che gli stavano prestando le prime cure per lesioni subite.

Poi, secondo quanto ricostruito, con un balzo è salito sull’ambulanza, che di prassi ha il motore acceso per garantire il funzionamento degli strumenti di rianimazione.

Anche se non c’era la chiave inserita nel cruscotto, ha ingranato la marcia ed è partito. Comunque sia il sistema di sicurezza del mezzo di soccorso ha fatto spengere il motore e la fuga ha subìto un brusco stop dopo una decina di metri.

“Volevo andare da solo in ospedale”, avrebbe detto il 30enne marocchino agli agenti.

Infermiere e autista 118 presi a pugni da uomo appena soccorso

Un’altra aggressione ai danni del personale sanitario si è verificata in Puglia.

L’episodio è accaduto notti fa a Manduria, in provincia di Taranto, dove un autista-soccorritore del 118 e l’infermiere a bordo dell’ambulanza sarebbero stati picchiati da un uomo che stavano tentando di soccorrere.

Una volta giunti sul posto con l’ambulanza, infermiere e autista sarebbero intervenuti per soccorrere il malcapitato, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza.

Ma l’uomo si sarebbe mostrato subito aggressivo. Invitato a salire sul mezzo avrebbe reagito scagliandosi contro di loro e colpendoli con pugni e calci.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103097 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!