Spaccio al cimitero: arrestato 22enne

A Capannori, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 22enne marocchino, nullafacente, regolare.

Durante un controllo del territorio eseguito in località Santa Margherita, precisamente nel parcheggio del locale cimitero, i Carabinieri notavano il giovane extracomunitario a bordo di una vettura.

Sottoposto a perquisizione personale e veicolare venivano rinvenuti grammi 60,2 di cocaina confezionati in 86 involucri di cellophane e la somma di 1800,00 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale “San Giorgio” di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sui social la pubblicità per lo spaccio

Durante un controllo sul territorio volto alla repressione e prevenzione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, coadiuvati da militari del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato un cittadino italiano trovato in possesso di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana.

L’uomo, un trentenne gioiese, ha attratto le attenzioni dei militari in quanto sui propri profili social pubblicizzava un’attività commerciale non meglio specificata, indicando anche orari di reperibilità e periodi di ferie.

È stata pertanto perquisita la sua abitazione dove, all’interno di una coperta nascosta in una stanza da letto individuata dal cane dell’unità cinofila, sono stati rinvenuti bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, dosi singole di sostanza e due barattoli contenenti complessivamente oltre 700 grammi di infiorescenze.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi di laboratorio che confermeranno o meno la natura della sostanza e l’uomo è stato tratto in arresto.

È opportuno sottolineare che i fatti sopra descritti dovranno essere oggetto di un vaglio giudiziario, essendo il neo-instaurato procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, per cui, ai sensi dell’art. 27 c. 2 della Costituzione, le persone coinvolte devono essere considerate non colpevoli sino alla condanna definitiva.

Contrasto allo spaccio di droga: 37enne in manette

I militari della Stazione Carabinieri Lamezia Terme Sambiase, hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 37enne lametino.

I Carabinieri, nell’ambito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto circa 30 grammi di cocaina, piccoli quantitativi di hashish e marijuana, nonché materiale da taglio, peso e confezionamento della sostanza.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di più approfondite analisi. L’arrestato è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Catanzaro.

Nell’udienza di convalida nell’ambito della quale il G.I.P. presso il Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica che coordina le indagini, ha convalidato l’arresto sottoponendo l’indagato alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza e quello di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!