Anziani seguiti e rapinati fuori dai supermercati, fermata banda di rumeni

Una banda di rumeni che si era specializzata nel rapinare anziani all’uscita dei supermercati è stata bloccata dalla Polizia.

La Polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino romeno di 37 anni per furto aggravato in concorso e ha indagato in stato di libertà per il medesimo reato tre connazionali, due uomini di 32 e 34 anni e una donna di 36 anni.

L’arresto riguarda un uomo di 37 anni per furto aggravato in concorso mentre sono stati denunciati tre connazionali, due uomini di 32 e 34 anni e una donna di 36 anni.

LA VICENDA

La squadra mobile è intervenuta in via San Michele del Carso notando due uomini che, a poca distanza tra loro, stavano seguendo un anziano, intento a rincasare dopo aver fatto la spesa, nel tentativo di poterlo derubare.

Poco dopo, i due si sono allontanati a bordo di un’auto dove all’interno vi erano ad attenderli altre due persone.

Giunti in via Cena, il 34enne e il 37enne sono entrati all’interno di un supermercato mentre i due complici sono rimasti all’interno dell’autovettura facendo da “palo”.

IL MODUS OPERANDI

Giunti in prossimità delle casse, i due hanno individuato la vittima, un cittadino italiano di 85 anni, il quale, dopo aver oltrepassato le casse, si è diretto verso l’uscita del supermercato e, nella circostanza, il 37enne lo ha seguito mentre il complice fingeva di dover pagare della merce con l’intento di osservare altre potenziali vittime.

Dopo pochi metri, il 37enne, senza farsi notare, ha avvicinato l’anziana vittima per poi sottrargli il portafogli contenente 300 euro in contanti, carte di credito e documenti personali.

GLI ARRESTI

I poliziotti, che hanno assistito alla scena, hanno dapprima fermato il 37enne e contestualmente hanno bloccato il complice rimasto all’interno del supermercato e fermato il 32enne e la 36enne rimasti all’interno dell’auto.

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!