Aversa. Furto farmacia Pascarella: colpo registrato dalle telecamere

Torniamo sulla notizia dei ladri entrati in azione nella notte tra sabato e domenica alla farmacia Pascarella di piazza Vittorio Emanuele ad Aversa.

LaRampa è venuta in possesso del video che mostra il blitz messo a segno dai malviventi.

Nel filmato si vede arrivare un’auto scura, una Lancia Delta; da lì scendono due uomini mentre un altro si posiziona in ‘modalità fuga’.

IL FURTO

Uno dei due intento a tagliare la saracinesca: una volta dentro si dirige dietro il bancone in cerca della cassa automatica. Un paio di secondi è scassinata, il contenuto trafugato: un bottino di circa 10mila euro.

Prima di fuggire, uno dei due malviventi ha avuto anche il tempo di lanciare qualche sanpietrino verso il balcone esterno poiché scoperto dal proprietario dell’appartamento posto sopra la farmacia.

Poi la fuga per le strade cittadine.

Sul furto indagano i carabinieri del Gruppo Aversa.

Si stanno esaminando i filmati anche delle attività limitrofe: a quanto pare, una videocamera del circuito cittadino avrebbe colto il viso di uno dei ladri: in corso l’identificazione.

IL MODUS OPERANDI

Il modus operandi è identico a quello di alcuni furti messi in atto dalla stessa banda che da tempo sta mettendo a segno diversi colpi in serie sul territorio dell’agro normanno.

Di recente, i colpi più vistosi messi a segno a Frignano dove i ladri hanno sfondato la vetrata di un bar tabacchi su una pompa di benzina; e 24 ore dopo, la totale devastazione di un ristorante a Lusciano.

Uno dei purtroppo frequenti furti che colpiscono gli esercizi commerciali che continuano ad avere un quotidiano movimento di pagamenti soprattutto in contanti e che per questo vengono presi di mira dai malviventi interessati solo ai soldi della cassa, anche se nella maggior parte dei casi trovano poche centinaia di euro facendo magari danni più ingenti per entrare.

 
 

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!