Aversa. Controlli a tappeto dei Carabinieri
Controlli serrati eseguiti negli ultimi giorni anche dai Carabinieri della Compagnia di Aversa che, attraverso l’impiego di 12 pattuglie supportate dai militari delle Squadre di Intervento operativo del 10° Reggimento carabinieri Campania, hanno perlustrato nelle ore serali e notturne le aree cittadine e le principali arterie di collegamento del centro normanno con i comuni limitrofi.
I controlli, volti principalmente alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno riguardato 653 persone e 322 veicoli e portato al deferimento in stato di libertà di 9 persone.
Un 57enne, ristretto ai domiciliari ad Aversa, è stato bloccato all’esterno della sua abitazione, dove si trovava senza alcun giustificato motivo.
CONTROLLI NELL’AGRO AVERSANO
Due giovani di origini ucraine sorpresi a bordo di un motociclo Honda SH risultato oggetto di furto denunciato lo scorso 17 settembre.
Altre due persone residenti a Trentola Ducenta denunciate per aver avviato un’officina di riparazione carrozzeria senza alcuna autorizzazione, accumulando all’interno rifiuti speciali pericolosi e non.
Una donna di San Marcellino, invece, a seguito di un controllo eseguito dai militari presso il bar da lei gestito, sanzionata e denunciata poiché somministrava alimenti senza alcun titolo, e perché le slot machine ivi installate sono risultate di illecita provenienza.
Un 60enne di Giugliano in Campania, nel napoletano, trovato in possesso di una Jeep priva di targhe e con telaio visibilmente alterato.
Un 42enne di Trentola Ducenta, già noto alle forze dell’ordine, fermato per un controllo a seguito di un sinistro stradale, e trovato alla guida di una Smart Forfour risultata provento di furto.
Un cittadino albanese, infine, sorpreso alla guida dell’auto in uso senza patente, con rediva nel biennio.
I controlli volti a garantire la sicurezza della circolazione stradale hanno portato all’elevazione di 33 contravvenzioni per violazioni alle vigenti normative in materia.