Aversa. Ladri in azione alla farmacia: portata via la cassa
Ladri in azione nella notte tra sabato e domenica alla farmacia Pascarella di piazza Vittorio Emanuele ad Aversa.
I malviventi – almeno 4 quelli entrati in azione a volto coperto – hanno divelto la saracinesca e si sono introdotti nell’attività commerciale.
Una volta dentro si sono diretti immediatamente alla cassa, senza toccare farmaci e altri prodotti.
Sul furto indagano i carabinieri del Gruppo Aversa.
Si stanno esaminando i filmati di videosorveglianza della farmacia, delle attività limitrofe e quelle di competenza comunale.
Bottino ancora da quantificare.
Il modus operandi è identico a quello di alcuni furti messi in atto dalla stessa banda che da tempo sta mettendo a segno diversi colpi in serie sul territorio dell’agro normanno.
Di recente, i colpi più vistosi messi a segno a Frignano dove i ladri hanno sfondato la vetrata di un bar tabacchi su una pompa di benzina; e 24 ore dopo, la totale devastazione di un ristorante a Lusciano.
Uno dei purtroppo frequenti furti che colpiscono gli esercizi commerciali che continuano ad avere un quotidiano movimento di pagamenti soprattutto in contanti e che per questo vengono presi di mira dai malviventi interessati solo ai soldi della cassa, anche se nella maggior parte dei casi trovano poche centinaia di euro facendo magari danni più ingenti per entrare.