Aversa. Mons. Spinillo incontra dirigenti scolastici
Ieri pomeriggio, S.E. mons. Angelo Spinillo ha incontrato i dirigenti scolastici del territorio in occasione della presentazione del Percorso Scuola 2024-2025, che coinvolgerà gli istituti del territorio nell’ambito della XIV edizione di Festa dei Popoli. L’evento si è tenuto nella Sala “Guitmondo” del Seminario Vescovile di Aversa.
Nel ringraziare i dirigenti e gli insegnanti presenti, il vescovo di Aversa ha osservato: “Papa Francesco ci insegna che c’è bisogno di un nuovo ordine del mondo, fondato sulla fraternità e sulla giustizia da costruire attraverso il dialogo. Nella scuola sperimentate tutti i giorni questo cammino animato dalla ricerca del senso della vera giustizia, insieme all’attenzione e alla cura della persona. Questo è il vero fondamento della pace.”
Ricordiamo che sul sito diocesano è possibile scaricare il progetto e la scheda di adesione al percorso scuola 2024-2025: “Comunione, partecipazione e missione – Camminare insieme, accogliere, integrare, diritti umani e sociali”.