Aversa. Sabato sera di paura: dalla lite alla sparatoria

Sabato sera da incubo e di paura in quel di Aversa. Una lite terminata con uno sparo nella centralissima via Roma.

E’ accaduto stasera tra le 21 – 22,30 circa.

Un gruppo di cittadini stranieri, forse nordafricani, avrebbe esploso un colpo di pistola a salve: ipotesi, quest’ultima, più percorribile visto che non sarebbero stati ritrovati bossoli.

Panico in strada, tra cui anche famiglie con bambini.

I responsabili poi si sarebbero dileguati nelle vie circostanti.

Sul posto i carabinieri e la polizia municipale per le indagini di rito.

LA RABBIA DI RESIDENTI E COMMERCIANTI

“Siamo esasperati, arrabbiati delusi dall’assenza totale delle istituzioni. Chiediamo un intervento immediato. Questo è solo uno dei tanti episodi che si verificano in quella zona”, ci dicono residenti e commercianti.

“Questa situazione va avanti da anni ormai e non è più tollerabile. Sono stati presentati vari esposti e segnalazioni alle autorità competenti. Interessate la precedente amministrazione Golia e quella attuale guidata dal sindaco Matacena ma evidentemente non è stata compresa realmente la gravità del problema che è enorme – sottolineano i cittadini -. C’è di mezzo la tranquillità e la sicurezza di tantissime persone”.

AVERSA INSICURA

“Capiamo le difficoltà del sindaco Matacena e della sua Amministrazione: poche finanze ed uomini ma è il momento di agire. Qui non si tratta di una città di poche migliaia di abitanti bensì della seconda città della provincia di Caserta che durante il fine settimana vede arrivare centinaia e centinaia di persone dall’area nord di Napoli; mettiamoci anche cittadini stranieri – molte di loro anche irregolari”.

“Non bisogna scaricare la colpa sui vigili urbani, grati di quello che fanno nelle loro competenze. In campo deve scendere lo Stato Centrale e la Prefettura. Dove sono i parlamentari nostrani?”.

“Il sindaco poco tempo fa parlava di un “Patto per la sicurezza urbana della città di Aversa” ma ad oggi poco e nulla è stato fatto. Pertanto chiediamo al Sindaco di intervenire quanto prima per riportare sicurezza nella nostra amata città”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!