Aversa. Neonata morta: eseguita autopsia, indagati genitori

La Procura di Nocera Inferiore ha proceduto ad indagare per omicidio preterintenzionale i genitori della bambina nata ad Aversa e morta ad appena 6 giorni all’ospedale di Nocera Inferiore.

Si tratta di un atto dovuto per accertare o negare eventuali responsabilità da parte della madre e del padre della piccola.

Ieri mattina, eseguita l’autopsia sul corpicino della piccola, tornato poi nella disponibilità della famiglia per permettere il rito funebre. Serviranno almeno 90 giorni – salvo proroghe – per conoscere le cause del decesso della neonata.

Il medico legale e l’anatomo-patologo, dovranno accertare eventuali cause ed i mezzi che hanno provocato la morte della bimba: si punta a ricostruire la dinamica degli eventi che hanno poi portato alla determinazione del decesso.

LA VICENDA

La piccola era nata all’ospedale di Aversa per poi essere dimessa dopo tre giorni. La situazione era precipitata lo scorso giovedì, 17 ottobre, intorno alle 5.45. del mattino.

Giunta a Nocera Inferiore – al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I – per la piccola non c’è stato nulla da fare: è spirata tra le braccia di un infermiere poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.

La sera prima, la neonata aveva dormito insieme ai genitori, dopo l’ultima poppata. Il padre, svegliandosi per andare a lavoro, aveva notato la figlia immobile, nel letto. Pare facesse fatica a respirare. Da lì, la telefonata disperata al 118.

L’INCHIESTA

Sono indagati entrambi i genitori della piccola. Gli avvocati difensori hanno nominato, a loro volta, propri consulenti per gli accertamenti irripetibili svolti ieri alla camera mortuaria dell’ospedale Umberto I di Nocera.

L’AUTOPSIA

L’autopsia dovrà escludere o provare eventuali eventi di natura dolosa. Indagini anche sul materiale sequestrato dalla polizia in casa della coppia (indumenti, federe e lenzuola). Così come sulla cartella clinica, sequestrata dalla polizia nelle ore successive al decesso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!