Aversa. Segnalazione cittadino: ‘la pista pedonavigabile’
Tramite lo sportello “La tua segnalazione” un lettore ci segnala un disservizio che accade durante il maltempo, precisamente la pioggia ad Aversa: la pista ciclabile in via Raffaello si allaga divenendo una ‘pista pedonavigabile’ ma c’è dell’altro
Ecco il suo messaggio:
“Cari amici de LaRampa, la buonanima di Little Tony – negli anni 80 – cantava ‘Profumo di Mare’ (sigla italiana della serie americana Love Boat, ndr). Un pezzo in voga ancora oggi, che rimanda alla spensieratezza dei bagni al mare e delle avventure estive”.
“A circa 43 anni di distanza dal tormentone musicale, la fine dell’estate non lascia con sé soltanto ricordi, momenti o fotografie, ma anche problemi e criticità da risolvere. È quanto accade ad Aversa con le prime piogge invernali”.
“Le prime piogge intense rendono impraticabili alcuni tratti della pista ciclabile che attraversa via Raffaello che si immette su via De Jasi o via Roma, a seconda dove si vuole andare. E così, chi vuole ‘ciclocamminare’, deve fare i conti con pozzanghere e specchi d’acqua estese, e quindi fare imprevisti zig zag”.
“L’allagamento crea qualche disagio. La pista ciclabile e il marciapiede impraticabili per via della pioggia. Io non sono un tecnico, però credo che bisogni fare qualche foro, canale di scolo o qualche griglia di scarico. Perché altrimenti si crea una specie di piscina”.