Aversa. Tentano furto supermercato: ladri messi in fuga dai vigilantes
Un tentato furto nella notte tra giovedì e venerdì ad un supermercato di Aversa. Ci troviamo in via Garofano.
Aversa è ancora preda della microcriminalità: casi del genere si sono verificati anche la scorsa settimana.
La banda dell’Audi nera è giunta nei pressi del supermercato – già preso di mira la volta scorsa – per mettere al segno un ennessimo colpo.
Solo l’intervento tempestivo delle guardie giurate ha impedito che il furto andasse a buon fine.
LA VICENDA
Secondo una prima ricostruzione, i ladri erano già riusciti a forzare l’ingresso del supermercato iniziando poi a caricare la merce, poi l’allarme che scatta.
I vigilantes sono arrivati in pochi minuti, costringendo i malviventi a fuggire frettolosamente. Parte della refurtiva rinvenuta abbandonata nei carrelli nella zona del parcheggio.
La banda dell’Audi nera, già nota alle forze dell’ordine per i furti compiuti in zona, è veloce, scaltre e precisa prendendo di mira gli esercizi commerciali nelle ore notturne.
L’ennesimo episodio di microcriminalità ha messo in allarme i cittadini di Aversa.
Il supermercato non è la prima vittima dei ‘mariuoli’.
IL MODUS OPERANDI
Il modus operandi è identico a quello di alcuni furti messi in atto da altre bande che da tempo stanno mettendo a segno diversi colpi in serie sul territorio dell’agro normanno.
I COLPI TRA AVERSA ED AGRO
Di recente, i colpi più vistosi messi a segno: ad Aversa, alla farmacia Pascarella dove hanno sottratto denaro dalla cassa automatica; a Frignano dove i ladri hanno sfondato la vetrata di un bar tabacchi su una pompa di benzina; e 24 ore dopo, la totale devastazione di un ristorante a Lusciano.
Uno dei purtroppo frequenti furti che colpiscono gli esercizi commerciali che continuano ad avere un quotidiano movimento di pagamenti soprattutto in contanti e che per questo vengono presi di mira dai malviventi interessati solo ai soldi della cassa, anche se nella maggior parte dei casi trovano poche centinaia di euro facendo magari danni più ingenti per entrare.