Aversa. Tre giorni del Rumore Bim Festival al Teatro Cimarosa

Si è conclusa ieri sera – al teatro Cimarosa di Aversa – la tre giorni della semifinale Nazionale di Rumore Bim Festival per la Campania.

La finale nazionale si terrà, invece, dal 24 al 27 ottobre a Bellaria Igea Marina, città della mitica Raffaella Carrà, alla quale è dedicato il contest.

L’evento, patrocinato dal comune di Aversa promuove la nascita di tanti talenti dando altrettante soddisfazioni ai promotori.

Tantissimi i partecipanti che si sono esibiti sul palco in queste sere e che hanno affascinato il pubblico, ciascuno con le proprie doti artistiche e soprattutto di tutte le età.

Durante la prima giornata dello show, fin dalle ore 14 hanno regalato tante emozioni ai presenti tanti ospiti tra cui il cantante e docente Ivan Esposito, l’artista Gennaro de Crescenzo, e il maestro Carlo Morelli con il loro grande contributo.

Altrettanto ricca la giornata di sabato, con un programma iniziato fin dal mattino con la partecipazione di Massimo Sorrentino, ballerino del Teatro San Carlo di Napoli; Luigi Napoli; Luigi Nappi, docente e cantante lirico.

Anche nel pomeriggio si sono susseguiti tanti ospiti quali: il ballerino Samuel Pedron di “Ballando con le Stelle”; Alessia Barni, giudice internazionale di ballo e danza del cast Rumore; il patron e ideatore del contest, Nazareno Nazziconi, di Anteros Produzioni; e l’attore, Antonio Gioiello.

La serata di sabato ha visto la presenza tanti giovani e giovanissimi provenienti dalle varie regioni che hanno davvero ammaliato il pubblico.

Sul palco per i ringraziamenti anche Emma Malinconico, Referente Service Kreativ, agenzia organizzativa per le regioni Campania, Puglia e Basilicata. Fondamentale anche il supporto e la presenza di alcune figure di riferimento, come quella di Fabiana Liguori, Presidente e Vicepresidente (AGE) Associazione Italiana Genitori, della vicepresidente, Paola Castiello, nonché di Rachele Arena, Presidente Associazione ArteDonna.

Molto originale il pensiero della dottoressa Fabiana Liguori, Presidente Associazione Italiana Genitori, che si è espressa dicendo di vedere “un nesso tra A.Ge.Aversa e RUMORE Bim Festival, in quanto entrambe cercano di realizzare i sogni dei nostri figli, rappresentando un connubio perfetto. La nostra associazione è sempre molto attenta ai vari contesti in cui i ragazzi sono i reali protagonisti…e quale contest se non questo dove si valorizza solo il ragazzo nella sua interezza…”.

Anche nella mattinata del 13 ottobre tante performance tra cui quella della vocal coach Giovanna Ferrara. Nel pomeriggio di domenica anche il noto batterista di grande esperienza, Vittorio Riva e gli ospiti, Raffaella ed Andrea Ambrosino, finalisti del programma tv, “The Voice Generation”.

Nella serata di domenica – presenti anche il vicesindaco, l’avvocato Alfonso Oliva, e il sindaco, il dottor Francesco Matacena – ha visto gli interventi di Raffaella ed Andrea Ambrosino, finalisti del programma tv The Voice Generations, Vito Bubolo, vincitore assoluto dell’edizione 2023 di Rumore Bim Festival.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Vincenzo Virgilio del Teatro Cimarosa di Aversa, grazie al quale è stato possibile usufruire della meravigliosa location.

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104217 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!