Bimbo colto da malore: soccorso dai carabinieri
Una gazzella dei Carabinieri è in servizio di perlustrazione nelle vie di Boscotrecase (NA). All’improvviso, le grida di una donna.
Suo figlio, di appena un anno, sta avendo una crisi cardiaca.
È terrorizzata, e i militari prendono la decisione giusta: è il caso di guadagnare più tempo possibile e raggiungere subito l’ospedale.
LA STORIA
I militari della caserma di Trecase stavano percorrendo le strade del centro vesuviano per un normale servizio di controllo del territorio quando hanno sentito, in via Promiscua, una donna urlare che chiedeva aiuto.
Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri a Boscotrecase.
I carabinieri hanno notato una donna disperata che aveva tra le braccia suo figlio che da due giorni ha compiuto un anno. Il piccolo era in preda ad un malore.
La donna ha detto che era senza auto ed il suo bimbo stava male. I militari hanno fatto salire sull’auto di servizio mamma e figlio e di corsa in direzione del nosocomio.
Pochi minuti, provvidenziali: dopo una corsa a sirene spiegate, la pattuglia, madre e figlio sono nel reparto di pediatria dell’ospedale di Castellammare di Stabia. Il piccolo è soccorso in tempo, il pericolo è scampato.