Cercano di sedare lite tra coppia: due carabinieri in ospedale
Due carabinieri sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia che erano intervenuti per sedare una lite tra due conviventi alla Zisa a Palermo.
Militari del radiomobile sono stati inviati sul posto dopo una segnalazione al 112.
Quando sono arrivati l’uomo non era in casa.
Tornato poco dopo, in stato di ebbrezza, si è scagliato contro i carabinieri. Si è reso necessario l’invio di rinforzi per bloccarlo e a farlo salire in auto.
I due feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Ingrassia per contusioni varie e una frattura.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Aggredisce e ferisce carabinieri, fermato con taser e spray
Dopo essere stato accompagnato in caserma a Bologna, ha aggredito i carabinieri, ferendone tre, ed è stato fermato con taser e spray urticante al peperoncino.
Un 26enne di origine nigeriana, residente a Imola, arrestato urante una attività anti spaccio nelle zone vicine alla stazione centrale, a Piazza XX Settembre e alle vie Boldrini, Gramsci e Milazzo.
Dopo averlo individuato mentre stava cedendo una dose di hashish a un acquirente, i carabinieri hanno fermato il 26enne e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di 7,5 grammi di sostanza stupefacente e 330 euro.
Accompagnato in caserma, quando i militari della compagnia Bologna centro hanno detto al giovane che sarebbe stato denunciato e che la droga sarebbe stata sequestrata, lui prima ha minacciato i carabinieri, poi li ha aggrediti ferendone tre, per loro prognosi fra i 7 e i 10 giorni.
È stato fermato con taser e spray urticante: soccorso dal 118, il giovane è stato medicato, per lui prognosi di 7 giorni.
Arrestato, il pm ha disposto il giudizio per direttissima.