Frattaminore. Furto in pasticceria con flex e piede di porco
Due tentati furti in soli otto giorni: è quanto accaduto ad un proprietario di una pasticceria di Frattaminore.
L’ultimo episodio è accaduto alle ore 3,16 del 18 ottobre scorso. Cinque uomini giungono in auto davanti l’ingresso della pasticceria.
Armati di piede di porco e flex sfondano la prima saracinesca, distruggono il vetro della porta e fanno irruzione nella zona antistante la pasticceria.
Subito attaccano la seconda saracinesca, ma a quel punto scatta l’allarme. Presi alla sprovvista decidono di raccogliere i ferri del mestiere e darsi alla fuga.
“La provincia di Napoli e sotto assedio dei criminali. Non c’è settimana in cui non avvengano furti e rapine, anche violente, con il rischio di piangere vittime innocenti”, dice Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, nel raccogliere la denuncia del cittadino.
“Siamo di fronte a una deriva senza freni, vittima le persone per bene e i lavoratori onesti, che si sentono schiacciati dalla malavita. Bisogna garantire sicurezza ai nostri concittadini, aumentando il presidio del territorio, soprattutto nelle aree interne della provincia, troppo spesso abbandonate”.
“Bisogna risponde duramente, colpo su colpo, a chi pensa di far prevalere la legge del più forte a quella del vivere civile”.