Gricignano. Spara ad ex marito della sua attuale compagna
Nella serata del 27 ottobre, i Carabinieri della Tenenza di Sant’Antimo hanno eseguito un provvedimento di Fermo di indiziato di delitto, emesso da questa Procura della Repubblica, nei confronti di un trentenne di Gricignano di Aversa (CE), gravemente indiziato di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da fuoco.
Secondo quanto emerso dall’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord – Aversa e delegata ai militari dell’Arma dei Carabinieri, il 2 ottobre u.s., in Sant’Antimo, il 30enne avrebbe esploso, al culmine di una lite per motivi sentimentali, alcuni colpi di pistola contro l’ex marito della sua attuale compagna, ferendolo ad una gamba.
Grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza, veniva identificato il responsabile del fatto, nel frattempo resosi irreperibile e, successivamente, individuato e fermato a Napoli, dopo ininterrotte ricerche.
Il predetto è stato tradotto nel carcere di Poggioreale (Na), in attesa della convalida del provvedimento.
Spara e uccide l’amante della moglie
Un 78enne italiano è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rho per l’omicidio volontario di un 45enne albanese, al quale avrebbe sparato un colpo di pistola la notte fra venerdì e sabato a Garbagnate Milanese nell’hinterland del capoluogo lombardo.
Secondo quanto ricostruito, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra i due nell’abitazione del più anziano.
La vittima, infatti, pare avesse una relazione con la moglie dell’arrestato e che, la notte scorsa intorno alle 3, si trovassero tutti insieme nell’appartamento della coppia.
La lite sarebbe scaturita da un’aggressione subita dalla donna, anche lei albanese, da parte del suo connazionale in presenza del figlio minorenne.
L’arma del delitto, una Beretta calibro 22 – detenuta regolarmente, ma in un domicilio non autorizzato – è stata posta sotto sequestro e il 78enne è ora a San Vittore.