L’icona della Madonna di Casaluce da Papa Francesco
L’icona della Madonna di Casaluce approda a Roma. Il quadro sacro, ‘conteso’ da un culto secolare fra Aversa e Casaluce, è stato accolto questa mattina in Piazza San Pietro da Papa Francesco durante l’udienza generale del mercoledì.
Presenti il Sua Ecc. Mons Angelo Spinillo e il Sindaco di Aversa, Francesco Matacena.
A Sua Santità Papa Francesco è stata mostrata la sacra effige, custodita nella parrocchia di Santi Filippo e Giacomo di Aversa per 4 mesi all’anno.
“Gli aversani sono i più gioiosi d’Italia”. Lo ha detto papa Francesco a chi gli ha chiesto di far visita alla città di Aversa.
Si tratta della prima volta nella storia che la sacra effige viene portata dinanzi ad un Santo Padre.
L’OMAGGIO
Un evento storico che anche i componenti dell’Associazione Madonna dell’Arco – rione Costantinopoli di Aversa ha voluto omaggiare di un pensiero: un’operara dedicata alla ‘Madonna Bruna’ circondata dai portantini, dai due sindaci di Aversa e Casaluce, Papa Francesco e alle spalle l’immagine di San Giovanni Paolo II.
LA PROCESSIONE
Solo il maltempo ha potuto fermare la Madonna di Casaluce. Infatti tra venerdì 25 e sabato 26 Ottobre sabato, verranno recuperate le ultime due date di processione dello scorso fine settimana.