Lusciano. Maggioranza assente in assise, Valentino – Mottola: “Amministrazione ormai defunta”
“Maggioranza di Lusciano assente in Assise. Nella giornata di ieri (17 ottobre) era previsto in seconda convocazione il consiglio comunale con all’odg l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Alle 19:30, orario della seduta, la maggioranza tutta era assente, poiché, probabilmente, non aveva i numeri per approvare la delibera”.
“Dopo mezz’ora di attesa, non avendo avuto nessuna chiamata, né dal presidente, né dai membri di maggioranza, si è deciso con la presenza del segretario comunale, constatando il numero legale, di aprire il consiglio comunale e procedere con la votazione da parte della minoranza e del consigliere indipendente Palmiero Francesco. Ovviamente la delibera consiliare è stata bocciata dal consiglio comunale”.
E’ quanto scrivono in una nota, i consiglieri di minoranza Marco Valentino e Renato Mottola.
“Nella stessa serata abbiamo ricevuto una nuova convocazione da parte del presidente del consiglio per discutere dello stesso punto, previsto per il 22 e 23 ottobre. Questa situazione fa discutere e sicuramente porterà il gruppo di minoranza a rivolgersi al tribunale amministrativo”.
“Nell’ultima settimana abbiamo assistito allo spettacolo della maggioranza che ha fatto disastro in consiglio comunale, dopo il rinvio del dup. Ora ,dopo il silenzio assoluto che c’è stato nell’ultimo consiglio del 10 ottobre, si è toccato il fondo”.