Mondragone. 25enne minaccia ed aggredisce i genitori

Arrestato nel tardo pomeriggio di ieri a seguito della denuncia formalizzata dai genitori presso la Stazione Carabinieri di Mondragone.

Il 25enne che già da alcuni mesi stava esasperando il padre e la madre con continue richieste di denaro e minacce verbali, nella mattinata di ieri li ha aggrediti violentemente pretendendo da loro l’acquisto di una macchina nuova in sostituzione della sua non più in decenti condizioni.

Davanti al loro rifiuto, arrabbiato e deluso, li ha minacciati e messi alla porta e, dopo essersi barricato in casa ha cominciato a distruggere l’arredamento e le porte dell’abitazione.

La coppia, preoccupata per la propria incolumità, ha immediatamente richiesto, attraverso il numero di emergenza “112”, l’intervento dei militari.

Al loro arrivo il giovane, udite le sirene della gazzella, ha lasciato velocemente l’appartamento tentando di scappare a piedi per le vie del centro cittadino.

Lo stesso, rintracciato e bloccato poco dopo mentre vagava in via Adelchi Fantini a Mondragone.

Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, estorsione e minacce.

MONDRAGONE. TENTA DI SVALIGIARE NEGOZIO NEL CUORE DELLA NOTTE

Il 44enne bloccato questa notte dai carabinieri della Stazione di Mondragone, stava girando alla guida di un monopattino elettrico lungo la via domiziana, all’altezza di quel centro, quando, dopo aver effettuato alcuni passaggi all’esterno di un negozio di intimo e pelletteria, ha bloccato il proprio mezzo e con una mossa fulminea ha forzato le porte scorrevoli, accendendo indisturbato al suo interno.

Il malvivente, sicuro di non essere stato notato, ha cominciato a rovistare tra le numerose borse e portafogli in esposizione, tentando anche di forzare la cassa dell’esercizio commerciale.

Troppo impegnato nel suo intento di mettere a segno il colpo, non si è accorto che una pattuglia della locale Stazione, che stava svolgendo un servizio di controllo del territorio proprio lungo quell’arteria stradale, è sopraggiunta alle sue spalle bloccandolo con le mani nel sacco.

Per il ladro mondragonese, già noto alle forze dell’ordine, sono subito scattate le manette.

Accompagnato in caserma, arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104226 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!