Napoli Basket, arriva Erick Green
La S.S. Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta statunitense Erick Green. La guardia di 191 cm, è nata a Inglewood, in California, il 9 Maggio 1991.
Green ha giocato in Italia a Siena nella stagione 2013/14, ed è stata la sua prima stagione da professionista dopo aver giocato per quattro anni con i Virginia Tech Hokies.
L’anno successivo la sua prima esperienza in NBA a Denver, poi gioca nel 2016 con gli Utah Jazz. Torna in Europa e fino al 2019 gioca in Grecia, Spagna e Turchia con le maglie di Olympiacos, Valencia e Fenerbahce.
Successivamente si trasferisce in Cina, e nel 2020 torna in Europa per giocare con il Siviglia, ed i turchi del Bahçeşehir. Il suo ritorno in Italia avviene con Treviso nell’aprile del 2022.
Nella sua seconda avventura italiana, realizza 14 punti di media a partita con 2.7 assist e 2.0 rimbalzi.
Le ultime due stagioni, invece, le ha trascorse tra Hapoel Holon e Buducnost Voli nel 2022/23 e Unics Kazan nel 2023/24 con numeri da 13.2 punti a partita in VTB League.
Dichiarazione Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica Sportiva S.S. Napoli Basket:
“Con Erick Green aggiungiamo alla squadra senza dubbio un giocatore di grandissima qualità, con grande esperienza. È un giocatore freddo nei momenti più difficili della partita, forte nell’uno contro uno. Green è un giocatore completo e di altissimo livello che aiuterà la squadra ad essere più solida e più pericolosa in attacco. Un grande ringraziamento va rivolto alla proprietà per aver aiutato a portare a Napoli un giocatore così importante”
Dichiarazione di Erick Green:
“Non vedo l’ora di arrivare a Napoli. Sono davvero felice di far parte di questa società. Voglio portare la mia esperienza, ed il mio duro impegno alla squadra per aiutarla a tornare a vincere.”