Nasce un figlio maschio, papà dipinge tutta la casa di azzurro
Per informare i concittadini di essere diventati genitori di un maschietto, una coppia trevigiana ha deciso di dipingere tutta la propria casa di azzurro.
E’ accaduto a Farra di Soligo (Treviso).
La scelta, ha spiegato il padre, Federico Lucchetta, sarebbe anche collegata a un’esigenza di artista di “dare più colore alla quotidianità”.
Il papà ha scritto pure il nome del neonato, Ettore, in rilievo a caratteri cubitali, con una scritta lunga alcuni metri, su una superficie verticale collocata appositamente a lato dell’abitazione.
Non è la prima volta che la famiglia Lucchetta dà “sfogo” alla propria creatività: quando nacque la primogenita, quattro anni fa, all’esterno della stessa casa fu collocata la scultura gigante di una cicogna.
Un quadro di Lucchetta riempie anche la parete della Sala consiliare del municipio di Farra.
A 18 anni accoltella la mamma durante lite in casa
Un ragazzo di 18 anni ha accoltellato la mamma al culmine di una lite.
La donna è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Scassi.
L’aggressione è avvenuta in via Ventotene, nel quartiere di Genova Oregina.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, madre e figlio stavano pranzando insieme a un altro figlio minorenne.
Il diciottenne e sua mamma hanno iniziato a litigare, per futili motivi, e a un certo punto il giovane ha preso un coltello e ha colpito la donna all’addome.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e gli investigatori della squadra mobile. Il ragazzo è stato portato in questura.