Rapina a mano armata in farmacia: tra i complici una 30enne incinta
Inseguimento da film per le strade di Padova: due persone sono state arrestate e una terza è stata denunciata dai carabinieri, in seguito a quanto accaduto dopo una rapina a mano armata a una farmacia.
In manette, per mano dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Padova, finite due persone e denunciato in stato di libertà un terzo soggetto di età compresa tra i 18 e 41 anni, responsabili in ipotesi accusatoria del reato di rapina aggravata ai danni di una farmacia di Padova.
LA VICENDA
I militari, nel transitare lungo via Pontevigodarzere, insospettiti da un’autovettura ferma in sosta con solo una passeggera a bordo, hanno subito invertito la marcia al fine di effettuare un controllo.
Contestualmente due uomini sono usciti di corsa da una farmacia ivi presente; uno di questi stringeva fra le mani un sacchetto bianco.
L’INSEGUIMENTO
Saliti a bordo dell’auto, una Ford Fiesta, ripartivano a forte velocità nel traffico intenso.
A quel punto i militari si son messi sulle tracce del mezzo innescando un inseguimento protrattosi per circa 2 km durante il quale il passeggero lanciava dal finestrino un sacchetto, che recuperato in seguito si rivelava contenere una pistola da soft air priva di tappo rosso.
I Carabinieri sono riusciti infine a bloccare i fuggitivi in via San Bellino ed il conducente, nello scendere dal mezzo si è disfatto di uno scaldacollo nero prontamente recuperato.
L’ARRESTO
A seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno poi rinvenuto tre paia di guanti, un berretto ed un sacchetto contenete denaro contante per 1.165 euro.
I due uomini tratti in arresto in flagranza di rapina a mano armata e tradotti presso il carcere di Padova.
La donna, in stato di gravidanza, denunciata in stato di libertà quale concorrente del reato.