Rifiuta il metadone a una paziente, pugno a infermiera
Ennesimo episodio di aggressione a sanitari in provincia di Belluno: vittima una infermiera.
L’operatrice sanitaria in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale di Agordo colpita con un pugno da una paziente, irritata perché non le avrebbe consegnato del metadone.
La professionista è caduta a terra mentre la donna, seguita per la sua dipendenza da stupefacenti, che era accompagnata da un uomo, sembra che abbia estratto anche un coltello, anche se non ha fatto nessun’altra minaccia.
La coppia, che è già nota per i suoi comportamenti atipici in città, denunciata dai carabinieri.
Aggredisce soccorritore e infermiere
Un trentunenne di Sanremo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni per avere aggredito due operatori sanitari al pronto soccorso dell’ospedale Borea.
Tra l’una e le due della scorsa notte l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato in ospedale da un’ambulanza della Croce Verde di Taggia per una ferita riportata in seguito a una caduta col monopattino.
Una volta nella sala accettazione del pronto soccorso, visibilmente ubriaco, ha iniziato a dare in escandescenze, colpendo al volto uno dei volontari del soccorso che cercava di calmarlo.
I carabinieri, intervenuti su chiamata al 112, lo hanno in un primo momento riportato alla calma ma poco dopo l’uomo ha aggredito pure un infermiere che lo stava medicando. Il trentunenne, trovato tra l’altro in possesso di marijuana, è stato arrestato.
Infermiera accoltellata in un centro di salute mentale
Una infermiera del Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola, nel forlivese, è stata aggredita da un paziente che le ha sferrato alcune coltellate al collo e a una mano, provocandole lesioni non gravi.
L’episodio accaduto qualche giorno fa.
Soccorsa dai colleghi e dal personale del 118, la vittima immediatamente trasportata in ambulanza all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” per esser sottoposta ad un intervento chirurgico.
L’aggressore bloccato dai carabinieri intervenuti.