Ruba per necessità al supermarket: Carabinieri pagano il conto
Ha rubato la cena che ha consumato all’interno del supermercato, poi scoperta alla cassa dagli addetti alla vigilanza che, con qualche imbarazzo, le hanno contestato di non aver pagato quei generi alimentari.
Quando i carabinieri di Borgo Virgilio sono arrivati nel supermarket di Curtatone, nel Mantovano, la donna, di 65 anni, gli ha spiegato il suo stato di necessità e ha raccontato che la merce – del valore di 18 euro – era il suo unico pasto della giornata.
I due carabinieri, dopo aver verificato le dichiarazioni della donna ed aver fatto una serie di accertamenti, di loro volontà e con l’assenso dei vigilantes, hanno deciso di pagare il conto, permettendo così alla signora di non essere denunciata.
La donna ha ringraziato e abbracciato i due giovani militari dell’Arma.
Nonno ruba cioccolata: Carabinieri pagano conto
Una pattuglia di Carabinieri dal cuore generoso ha scelto di ‘graziare’ un nonno che aveva ammesso d’aver rubato della cioccolata al supermercato, per darla ai nipoti che uscivano da scuola.
Hanno evitato di procedere alla denuncia, pagando loro il conto della merce poi lasciata all’anziano.
Il fatto è avvenuto in un discount di Mirano (Venezia).
Il nonno era stato pizzicato dalla vigilanza mentre tentava di oltrepassare le casse, dopo aver messo nelle tasche alcune barrette di cioccolato.
Costernato, ha confessato che non aveva soldi, ma che voleva portare un piccolo regalo ai nipotini.
Giunti sul posto i Carabinieri hanno soppesato il lato umano della vicenda e, considerando che i responsabili del supermercato non volevano presentare denuncia,- si sono limitati a richiamare l’anziano sulla gravità del gesto.
Poi hanno voluto pagare di tasca propria i dolciumi destinati ai nipoti dell’uomo.