Sant’Arpino festeggia la centenaria nonna Vincenza
Consegnata, questa sera, una targa dal sindaco Ernesto Di Mattia e da una folta delegazione dell’amministrazione comunale in rappresentanza dell’intera comunità di Sant’Arpino alla signora Vincenza Perrotta che ha compiuto la veneranda età di 100 anni.
Nonna Vincenza è nata ad Aragona, in provincia di Agrigento, il 31 ottobre del 1924. Ha origini siciliane ma si è trasferita a Sant’Arpino intorno al 1946, poco più che ventenne, dopo aver sposato un santarpinese, Antonio Brasiello.
Sei figli, sei nipoti e tre pronipoti le fanno compagnia sul sentiero della vita durante la quale si è sempre occupata di curare la famiglia come casalinga. A cento anni è pienamente vigile, parla e scherza.
“Il segreto della longevità? La semplicità”, fa sapere nonna Enza che affronta le sue giornate tra i ricordi e l’affetto dei familiari.
“È sempre emozionante festeggiare un traguardo così importante – dichiara il sindaco Di Mattia -, soprattutto quando si arriva lucidi e attivi come nonna Enza”.
“Raggiungere i 100 anni rappresenta un traguardo straordinario soprattutto per l’importante bagaglio di ricordi e di esperienza che la nostra nonnina porta con sé”.
“A nome della comunità di Sant’Arpino e dell0nterna amministrazione faccio i migliori auguri alla neo centenaria”.