Suv tenta investire Carabiniere impegnato in arresto: lui spara a ruote
Intervenuti stanotte per bloccare un uomo notato mentre danneggiava con una spranga delle auto in sosta, i carabinieri hanno rischiato di essere investiti da un suv che per ben due volte ha cercato di travolgere un Carabiniere che ha poi esploso un colpo con la pistola di ordinanza, puntando agli pneumatici dell’auto.
Tutto è nato intorno alle 2.40 quando diversi cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di un uomo che, in zona Tuscolana, stava danneggiando con una spranga le auto in sosta.
Sul posto pattuglie dei carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno arrestato un cittadino del Bangladesh di 38 anni che aveva danneggiato la carrozzeria di almeno tre auto.
Mentre procedevano all’identificazione dell’uomo è arrivato un suv ad alta velocità che ha puntato un carabiniere.
Per non essere investito il militare si è nascosto tra le auto in sosta.
La stessa macchina è poi ripassata una seconda volta cercando nuovamente di travolgerlo. Il militare ha esploso un colpo mirando a uno pneumatico, ma il suv si è dileguato.
Sono in corso indagini per risalire al veicolo.
Travolge carabiniere nel tentativo di fuga, arrestato a Trento
Fermato dai carabinieri mentre stava acquistando una dose di cocaina in via Pranzelores, a Trento.
L’uomo, un 40enne di origini italiane già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di darsi alla fuga con la sua bicicletta ma, vedendosi chiusa ogni via d’uscita dalla situazione, ha investito un carabiniere.
L’impatto ha provocato la caduta del 40enne, che è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e accompagnato prima presso il comando dei carabinieri e poi presso il carcere di Spini di Gardolo.
L’episodio – informa l’Arma – è avvenuto nel corso della serata di venerdì 19 aprile, durante i controlli portati avanti dalle forze dell’ordine.
La donna che stava vendendo la cocaina, una 40enne residente in provincia di Trento, invece deferita in stato di libertà all’autorità giudiziaria per l’episodio di spaccio a cui hanno assistito in diretta i carabinieri e gli agenti della polizia locale.