Tenta di strangolare il marito e finisce in manette

Un uomo corre in strada e si rifugia nella sua auto. Non fa in tempo a bloccare le sicure alla portiera che la moglie riesce ad afferrarlo.

Gli avvolge la cintura alla gola e prova a strangolarlo, poi tenta di ferirlo con un coltello da cucina.

Succede in Via Leoncavallo, Pollena Trocchia, paesino che fa a spallate con le pendici del Vesuvio e la periferia orientale di Napoli.

La scena – sono le 22 circa – attira l’attenzione di passanti e residenti. Il 112 è travolto dalle richieste e i carabinieri della tenenza di Cercola arrivano in pochi minuti.

L’uomo è ancora in strada, mostra ai militari i segni del tentativo di strangolamento e le svariate contusioni riportate su tutto il corpo.

Racconta quello che è appena successo. La donna viene individuata e arrestata nel cortile dell’abitazione.

E’ ora in carcere, in attesa di giudizio. Rinvenuti coltello e cintura utilizzati.

La vittima denuncerà altri eventi simili, tutti verosimilmente dettati dalla forte gelosia.

Anziana uccide il marito malato nella loro casa

Una donna di 82 anni ha ucciso il marito con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma ma senza riuscirci.

È quanto ricostruito dai carabinieri per una vicenda risalente a ieri sera, domenica 29 settembre, in un’abitazione di Mercatale di Vernio (Prato).

L’uomo, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer.

La donna è ora ricoverata all’ospedale Santo Stefano, dove le è stata suturata una ferita al collo ed è sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica.

Sul fatto stanno indagando i carabinieri, coordinati dalla procura, che ha aperto un fascicolo. Non sono ancora evidenti i motivi che hanno scatenato il gesto della donna.

Dalle prime ricostruzioni è considerato plausibile che la violenza improvvisa sia frutto dell’esasperazione della donna per le condizioni di grave malattia del marito e le questioni legate all’assistenza sanitaria del paziente in circostanze come queste.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!