Villa Literno. Pioggia medaglie per allieve Royal Ballet School “Non Solo danza”

Lo scorso 19 ottobre, le allieve della Royal Ballet School “Non Solo danza” di Villa Literno hanno ricevuto dalla Mentore della Royal Academy of Dance di Londra, Sara Aniello, i Diplomi degli esami sostenuti nei giorni 9,10 e 15 Maggio 2024.

I programmi RAD partono dal Curriculum Pre-Scolare e dai livelli Primary per poi iniziare il perfezionamento attraverso otto livelli Gradi.

Da qui è possibile intraprendere al momento opportuno la carriera di ballerino attraverso i livelli Vocational.

Perché gli esami Rad sono così importanti e preziosi?

Gli esami danno ai nostri studenti un obiettivo chiaro su cui lavorare durante tutto l’anno.

Con obiettivi definiti, si sforzano di superare le proprie aspettative; entrare nell’aula d’esame può essere scoraggiante, ma uscirne sapendo di aver dato il meglio di sé aumenta la loro sicurezza.

La loro preparazione approfondita si riflette nelle loro prestazioni, instillando un senso di orgoglio e conquista.

Attraverso gli esami gli studenti ottengono certificati da istituzioni riconosciute a livello internazionale, dando valore allo sviluppo delle loro competenze.

“Si è conclusa questa meravigliosa avventura, fiere del lavoro svolto dalle nostre allieve. Questo è solo l’inizio di un percorso, di un viaggio che ci porterà sempre più in alto. Le emozioni sono state tante, abbiamo riso, pianto, abbiamo vissuto momenti di duro lavoro e studio che hanno fatto accrescere un forte senso di autostima e tenacia”, è quanto dichiarato dalle insegnanti Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo.

“Una giornata memorabile, quella della consegna dei diplomi e la lezione dimostrativa della Mentore della Royal Sara Aniello, con la presenza dei genitori, ha favorito un grande momento formativo, di confronto, partecipazione e di grande professionalità”.

“Un grazie va alla Mentore della Royal Academy of Dance di Londra che ci ha accompagnato e incoraggiato a completare i programmi degli esami, è stata da supporto per tutti i allievi che sono riusciti a sostenere gli esami con ottimi risultati”.

“Non possiamo che essere felici e fiere di questo traguardo, ci auguriamo che il nostro territorio possa valutare, ammirare la scelta e la promozione dei programmi accademici della Royal Academy of Dance di Londra, un’Accademia Internazionale, conosciuta in tutto il mondo, che favorisce la crescita personale, culturale, artistica, professionale, ma anche fisica della persona”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104217 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!