Aversa. Alessandra Mastronardi farà tappa al Liceo Cirillo

Nell’ambito del progetto “Parole di libertà” in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donnemartedì 26 novembre, alle ore 10, nell’aula magna “Federico Santulli”, il Liceo “Domenico Cirillo” di Aversa (CE) ospiterà Alessandra Mastronardi, attrice e ambasciatrice Unicef.

Interverranno: Francesco Matacena, sindaco di Aversa, don Carmine Schiavone, delegato Caritas Campania, Emilia Narciso, presidente Unicef Campania, e Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia.

Sarà proiettato il corto “Milk Teeth – Essere bambine in Afghanistan”, realizzato da un’idea di Alessandra Mastronardi e Giuseppe Carrieri.

Napoletana classe 1986, Alessandra Mastronardi è nota soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni e per quello di Alice Allevi ne L’Allieva. Madrina alla 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2019, negli anni precedenti – in contemporanea con le fiction – ha preso parte a importanti progetti internazionali.

Dal 2012 è vicina all’UNICEF e dal 2019 è Goodwill Ambassador di UNICEF Italia sostenendo nel corso degli anni diverse iniziative e campagne di sensibilizzazione.

“Bullizzata a scuola perché ero compagna scomoda”

In una intervista di qualche tempo fa al Corriere della Sera, l’attrice italiana ha dichiarato di aver sofferto di bullismo.

Durante gli anni del liceo ha passato momenti difficili: “Recitavo, ero scomoda per i compagni di classe, a un mio spot con Ozpetek regista e Gianni Morandi, e loro mi prendevano in giro, ero abbastanza bullizzata, anche se all’epoca non esisteva questo termine. Mi rubarono il cellulare…L’appiglio erano i genitori”.

Alessandra Mastronardi e i Cesaroni: “io non ci sarei”

Alessandra Mastronardi non sarà Eva Cudicini. Per l’attrice, che nel frattempo ha intrapreso (o meglio proseguito) una carriera nazionale e internazionale, il capitolo de I Cesaroni è definitivamente chiuso.

Mentre Claudio Amendola ha annunciato il ritorno de I Cesaroni un pò ci spera, Alessandra Mastronardi ne è certa: ogni ritorno è escluso.

“Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104337 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!