Aversa. Forum Giovani, approvata in commissione la modifica al regolamento

Approvata quest’oggi, in commissione politiche sociali, la modifica al regolamento che disciplina il Forum Giovani di Aversa, un importante organo di partecipazione che rappresenta una risorsa fondamentale per il coinvolgimento delle nuove generazioni nella vita politica e sociale della città.

Il presidente della Commissione Politiche Sociali, Ivan Antonio Giglio sempre pronto e attivo nella risposta alle esigenze dei cittadini, continua a essere un punto di riferimento costante per la risoluzione delle problematiche sociali.

Negli ultimi mesi, la commissione ha ottenuto importanti successi, portando avanti proposte concrete che stanno dando frutti tangibili.

“Oltre alla revisione del regolamento del Forum Giovani, stiamo lavorando su ulteriori proposte che verranno presto portate a conoscenza di tutti i cittadini”, dice il consigliere Ivan Giglio – in quota Noi Aversani – e presidente della commissione politiche sociali.

“Una delle modifiche più rilevanti riguarda l’estensione dell’età per partecipare al Forum Giovani, che ora sarà estesa dai 16 ai 29 anni, una decisione che amplia la fascia di partecipazione e consente di includere un numero maggiore di giovani”.

“Il cambiamento si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento che include anche una revisione delle modalità di elezione del presidente del Forum. In futuro, il presidente sarà scelto direttamente dall’assemblea eletta, con l’obiettivo di garantire una rappresentanza più democratica e condivisa”.

“Il Forum Giovani non rappresenta solo un’opportunità per invogliare i giovani alla partecipazione politica, ma è anche un’occasione per coinvolgerli in momenti di riflessione collettiva, favorendo il pensiero critico e la discussione su temi che li riguardano direttamente – sottolinea il presidente Giglio -. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, il Forum Giovani vuole rappresentare un’alternativa positiva, offrendo ai ragazzi e alle ragazze di Aversa spazi per esprimersi, crescere insieme e partecipare attivamente al miglioramento della loro città”.

“Voglio ringraziare la collega Federica Nicolò per il suo impegno e per le sue proposte, che sono state fondamentali in questo percorso di revisione del regolamento, contribuendo a rendere il Forum Giovani uno strumento sempre più efficace e inclusivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104244 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!