Aversa. Forza Aversa: “Oliva, dilettante allo sbaraglio”
“Ad Aversa, nei primi mesi dell’amministrazione Matacena, il vicesindaco Oliva si è contraddistinto per le sue ‘gaffe amministrative'”.
A dirlo, tramite nota stampa, il gruppo politico Forza Aversa rappresentato in consiglio comunale dal consigliere comunale di minoranza, Dino Carratù.
RITARDO DELLE SCUOLE DI AVERSA
“L’assessore Oliva, con la sua inerzia, è riuscito a far ritardare l’inizio dell’anno scolastico per gli istituti scolastici Linguiti e Pascoli, creando un gran caos tra i genitori. Si è, addirittura, sostituito al dirigente comunale nella sottoscrizione di atti amministrativi, con cui si ricordava agli avvocati che il loro credito verso il comune di Aversa – derivante da un titolo giudiziario- era stato riconosciuto come debito fuori bilancio, dimostrando, in tal modo, di non conoscere il principio di separazione tra funzioni di indirizzo politico amministrativo e gestione amministrativa”.
“In ultimo, sostituendosi questa volta alla giunta municipale, ha richiesto con una nota personale al dirigente Ganci di appostare la somma di € 1000,00 per il fitto del teatro Cimarosa, senza l’adozione di una previa delibera di giunta municipale in palese violazione di norme e regolamenti”.
‘OLIVA DILETTANTE ALLO SBARAGLIO’
“Il motto ‘dilettanti allo sbaraglio’ tanto urlato dall’assessore Oliva nei confronti di Sagliocco, Innocenti e co, quando era un forte oppositore dell’amministrazione Golia, oggi sembra essere creato per se stesso”.
“Un dato è certo, Oliva sta mettendo a disagio ed in cattiva luce il Sindaco Matacena, che farebbe bene a seguire la linea politica dettata dalla consigliera Ferrara di rimodulare la giunta, estromettendo chi, come Oliva, sta creando solo ed unicamente disservizi per la nostra città”.