Aversa. Sfascia a calci una porta del pronto soccorso
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un uomo di 43 anni ritenuto responsabile di danneggiamento dei locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale civile Moscati di Aversa.
Poliziotti del Commissariato di Aversa, subito intervenuti grazie all’evidenza dei fatti ripresi dal sistema di videosorveglianza dell’ospedale hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto riscontrando che, a seguito di un’animata discussione col personale sanitario in servizio presso la struttura, l’uomo ha iniziato ad inveire contro di loro, arrivando a danneggiare con calci la porta del triage del pronto soccorso.
L’uomo, con precedenti specifici, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e deferito all’Autorità Giudiziaria.
AVERSA. DOTTORESSA AGGREDITA IN PS
Solo qualche settimana fa – il 25 ottobre – l’aggressione ad una dottoressa sempre nell’ospedale Giuseppe Moscati di Aversa.
Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la donna, del napoletano, si è introdotta all’interno della postazione del pronto soccorso inveendo contro la 32enne, medico di turno, scaraventandole addosso il computer e la stampante.
Aversa. Aggressione medico in PS, vertice in Prefettura
Tre giorni fa un vertice in prefettura sulla sicurezza nelle strutture sanitarie dopo l’aggressione alla dottoressa dell’ospedale Moscati di Aversa.
Il Prefetto di Caserta, Lucia Volpe, ha presieduto, al Palazzo del Governo, la riunione di coordinamento. Nel corso dell’incontro – al quale hanno partecipato il Questore Andrea Grassi, il Comandante provinciale dei Carabinieri Manuel Scarso, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Nicola Sportelli e i Direttori Generali dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti, e dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”, Gaetano Gubitosa – si è proceduto ad un aggiornamento della ricognizione avviata sul fenomeno già dallo scorso anno.