Aversa. ‘Termosifoni spenti al plesso ‘Infazia Borgo’: lettera all’assessore Oliva
Termosifoni spenti al plesso ‘Infazia Borgo’ (Terzo Circolo Didattico, nelle vicinanze del comando Polizia Locale) ad Aversa. E’ quanto segnalato da un genitore, Giovanni, che si è rivolto alla redazione de LaRampa per segnalare il disagio.
“Carissima redazione, sono uno dei tanti genitori che lamentano della mancanza accensione dei riscaldamenti del plesso ‘Infanzia Borgo’. Tale disagio è stato fatto presente nei giorni scorsi – il 26 novembre – anche al vicesindaco nonché all’assessore all’istruzione, avv. Alfonso Oliva con tanto di mail Pec; ma ad oggi ancora nessuna risposta. Incomincia a far molto freddo, ciò ha già causato ai nostri figli problemi di salute”.
“Riporto a voi il testo della mail inviato all’assessore Oliva. Sembra assurdo tutto ciò! Ogni anno si ripete sempre la stessa storia. È inaccettabile che un’amministrazione debba essere spinta ad intervenire per garantire servizi basilari. Questa storia deve finire. Grazie mille!”.
Ecco il testo della mail:
“Egregio dottor Alfonso Oliva,
sono, uno dei tanti genitori che lamentano della mancata accensione dei riscaldamenti del plesso ?nfanzia borgo ad Aversa, le porgo una domanda molto semplice e schietta: Quando sarà possibile accendere il riscaldamento nella stagione invernale 2024-2025?
Le faccio presente che, attualmente, la temperatura del plesso è insufficiente a garantire la salubrità dei nostri figli.
Caro assessore incomincia a far molto freddo, ciò ha già causato ai nostri figli problemi di salute. Le ricordo il diritto di ciascun bambino nessuno escluso a frequentare la loro secondo casa nel miglior modo possibile; a tal proposito, il riferimento normativo che regola l’accensione del riscaldamento – se non vado errato – nella provincia di Caserta era prevista per il giorno 15 novembre fino al 31 marzo se ben ricordo, essendo già ampiamente trascorsa la data prevista dalla legge, e richiamato quando sopra esposto, Le chiedo formalmente che l’accensione del riscaldamento avvenga al più presto possibile.
Certo di un vostro riscontro le auguro una buona serata e cordiali saluti”.