Aversa. Via impalcatura Annunziata: ‘merito amministrazione Golia’

“Apprendiamo dalla stampa che l’atrio dell’Annunziata è finalmente libero dalle impalcature e che a volere fortemente questo intervento sono stati il sindaco Matacena e il suo vice Alfonso Oliva. Ovviamente nulla di più falso, solo fumo negli occhi dei cittadini di Aversa”.

A sottolinearlo, tramite nota stampa, gli ex consiglieri dell’amministrazione Golia: Mario De Michele, Marco Girone, Domenico Menale, Antonio Andreozzi, Paolo Cesario, Mariano Scuotri, Pasquale Fiorenzano, Vincenzo Angelino e Mariavittoria D’Alterio.

“Fortunatamente ci sono gli atti e tanti articoli che ricostruiscono l’impegno dell’amministrazione Golia, in primis dell’ex sindaco Golia e del vicesindaco Villano, nel corso degli ultimi anni per raggiungere questo storico risultato”.

“La giunta, infatti ha approvato il progetto con delibera in data 11 maggio 2023 e i lavori sono stati consegnati il 9 agosto 2023. In pratica l’attuale amministrazione ha beneficiato di un intervento fortemente voluto dalla precedente e che rientrava in una serie di interventi per la valorizzazione dell’Annunziata”.

“E’ facile prendersi i meriti altrui, più difficile occuparsi dei problemi concreti della città di Aversa e risolverli ma per fortuna abbiamo lasciato alla città tanti progetti in corso per cui Matacena e i suoi, se dureranno, avranno tanto da fare”

Ricordiamo che l’impalcatura fu posizionata all’ingresso dell’Annunziata, circa 16 anni fa per eseguire lavori di messa in sicurezza dal momento che alcune lastre di marmo presenti sul fregio superiore dell’ingresso erano a rischio di crollo.

ITER LUNGO E TORTUSO

Lo scorso 3 ottobre 2023 sembrava cosa fatta per la rimozione.

L’intervento sarebbe stato effettuato in un giro di 6-7 giorni dalla ditta che stava già eseguendo i lavori di ristrutturazione e restauro nella parte antistante l’ingresso della chiesa.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105373 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!