Campionato mondiale Wka, primo posto per la ‘Luciano International team’

La “Luciano International team” porta a casa un’altra vittoria. La realtà sportiva di Aversa, guidata dal coach Daniele Luciano, è stata una delle protagoniste del campionato “World open Karate e Kickboxing championships” (federazione WKA), competizione sportiva che si è tenuta il 15, 16 e il 17 novembre a Casoria.

Dopo aver partecipato ai campionati mondiali della w.t.k.a, in cui Gabriella Iovine (18 anni) e Giancarlo Sartori (9 anni) si sono aggiudicati il titolo, rispettivamente, di campionessa e campione del mondo di kickboxing, la “Luciano International Team” questa volta è salita sul ring con 13 atleti, sia dilettanti che esperti.

Al campione Sartori, si sono aggiunti i seguenti agoni: il maestro Daniele Luciano (21 anni), Alice Caianiello (16 anni), Martina Costanzo (14 anni), Giulia Bianco (9 anni), Gennaro Costanzo (14 anni), Alessia Negrini (16 anni), Antonio De Biase (13 anni), Ilenia Corvino (15 anni, campionessa italiana 2023/24), Cristoforo Tavoletta (14 anni), Davide Pecovela (21 anni), Francesco Esposito (14 anni), e Lorenzo Raimo (11 anni).

Ad accompagnare i giovani atleti, i maestri  Vincenzo Luciano, Emanuele Lauritano e Daniele Luciano, i quali hanno preparato i ragazzi con costanza e determinazione, tanto che gli atleti hanno conquistato il primo posto in tutte le categorie.

A Casoria gli sportivi che si sono aggiudicati il titolo di campione e campionessa mondiale in kickboxing sono: Giancarlo Sartori, Giulia Bianco, Alice Caianiello, Martina Costanzo, Gennaro Costanzo, Alessia Negrini, Antonio De Biase, Ilenia Corvino, Davide Pecovela, Lorenzo Raimo; secondo posto per Francesco Esposito, che ha combattuto contro un avversario ucraino per la categoria boxe.

Anche il coach Daniele Luciano è salito sul ring, sconfiggendo l’avversario tedesco che ha abbandonato il match e conquistando il titolo di campione del mondo WKA.

“È stato un campionato leggendario per il nostro gruppo, che ha portato in alto il nome della “Luciano International Team” – afferma Daniele -. Questo è il segno che tutti i sacrifici ripagano. Sento di  ringraziare, a nome di tutto il team, tutti quelli che ci hanno supportato. Ora ci attendono i campionati nazionali, per cui continueremo a lavorare e ad allenarci, sempre con passione e con la voglia di fare meglio”.

error: Contenuto Protetto!