Grimaldi e Morfino alla conferenza politica di Centro Democratico
Sabato 23 novembre e Domenica 24 il coordinatore di Centro democratico di Caserta e consigliere nazionale on. Nicola Grimaldi insieme al consigliere nazionale Giovanni Morfino parteciperanno alla conferenza programmatica di Centro Democratico intitolata ‘Idee e proposte per un alternativa di governo’.
Sarà l’occasione per raffermare il nostro impegno verso una società più giusta, inclusiva e sostenibile. Il nostro programma si fonda sulla convinzione che ogni persona debba avere pari opportunità, che l’ambiente debba essere tutelato per le generazioni future, e che le istituzioni democratiche siano la chiave per una governance responsabile e partecipata”, fa sapere il coordinatore provinciale di CD Caserta, Nicola Grimaldi.
“A poco più di due anni dalle elezioni politiche – prosegue Grimaldi – il quadro politico nazionale che si è venuto delineando, unitamente alla complessa congiuntura interna ed internazionale, vede purtroppo oggi un’Italia senza autorevolezza, con una compagine di governo aggrappata agli annunci come in una perenne campagna elettorale, ma con all’attivo leggi utili solo alla propaganda e, ancora peggio, altre dannose per la tenuta sociale e democratica del Paese, a fronte di zero iniziative concrete a favore delle emergenze del Paese e dei più fragili”.
Per il consigliere Nazionale e vicecoordinatore provinciale del partito di Caserta, Giovanni Morfino “in un periodo storico segnato da profonde trasformazioni sociali, economiche e ambientali, questa conferenza si pone l’obiettivo di delineare una visione chiara e ambiziosa per il futuro del nostro paese, con l’intento di rispondere alle sfide che riguardano ogni cittadino, dalle disuguaglianze economiche alla sostenibilità ambientale”.
L’importanza dell’evento è sottolineata dalla presenza del presidente nazionale di CD On. Bruno Tabacci e della segretaria Margherita Rebuffoni, inoltre sono previsti interventi da parte di rappresentanti dei movimenti politici.
Con i due esponenti casertani sarà presente una folta delegazione di rappresentanti del partito della provincia di Caserta.
L’evento sarà previsto presso la sala Risorgimento dell’Hotel Massimo D’Azeglio di via Cavour 18, in Roma (zona Stazione Termini).