Lite per un pallone, 13enne accoltellato da un altro ragazzino

Un coltello per stabilire chi doveva avere un pallone. Accade a Giugliano, nel Napoletano, e in un gruppo di poco più che bambini.

Ieri sera, intorno alle 21.15, i carabinieri sono stati chiamati nel pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano dove, poco prima, un tredicenne, accompagnato dai genitori, si era presentato in ospedale con una ferita d’arma da taglio.

LA VICENDA

Accoltellato per essersi rifiutato di consegnare il pallone con il quale stava giocando da un ragazzino di appena 10 anni che ha estratto un coltellino e l’ha colpito.

La prima ricostruzione dell’accaduto indica che il bambino, mentre stava giocando a pallone con altri amici in un’area verde vicino piazza Gramsci a Giugliano, sia stato avvicinato da un altro bambino di 10 anni che voleva prendere la palla.

La vittima che oggi compie 13 anni ai carabinieri ha riferito che si trovava in un campo di calcetto a giocare con alcuni amichetti a pallone, quando si è avvicinato un altro ragazzo di circa 10 anni, che gli ha chiesto di consegnargli il pallone.

Neppure il tempo di passarla a un suo compagno di gioco che improvvisamente il ragazzino, che non aveva mai visto, ha estratto un piccolo coltello dalla tasca e glielo ha conficcato nella coscia sinistra, prima di scappare.

I SOCCORSI

Alcuni genitori di altri ragazzini presenti, appresa la notizia di quello che era successo, lo hanno soccorso e tamponato la ferita per poi accompagnarlo a casa visto che comunque abita nei pressi del campo da calcetto.

Dopo l’intervento nel pronto soccorso i carabinieri sono andati nel campo da calcetto che però non è dotato di un sistema di videosorveglianza.

Il giovanissimo è stato dimesso con un punto di sutura. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma per verificare la dinamica dell’evento e identificare l’aggressore.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105260 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!