Lite tra ragazzine per una foto: schiaffi e pugni contro giovane disabile

Prima i dispetti social poi la raffica di schiaffi e pugni in piazza.

E’ accaduto alcune sera fa sotto il porticato del Municipio di Maglie, in piazza Aldo Moro, tra due ragazze minorenni del posto.

Il tutto è sfociato poi in una violenta aggressione, ripresa per alcuni secondi con i cellulari e fatta circolare sulle piattaforme social.

E’ diventato virale un video postato sulle piattaforme social che riprende due ragazzine di 14 anni che si picchiano sotto un porticato a Maglie, nel Leccese.

A quanto si apprende, in tanti hanno filmato la scena ma nessuno è intervenuto.

La vicenda è finita all’attenzione dei carabinieri, che hanno segnalato una delle due 14enni alla Procura per i minori con l’accusa di percosse.

A dare il via all’indagine è stata la denuncia presentata da una zia dell’altra ragazzina, affetta da un disturbo visivo.

L’inchiesta

L’episodio risalirebbe a primi giorni di novembre. Secondo quanto emerso, una delle due adolescenti avrebbe recuperato una foto della coetanea e l’avrebbe postata sul web. La ragazzina vittima, dopo aver chiesto chiarimenti, avrebbe sollecitato la rimozione della foto, che pare la ritraesse con la pancia di fuori.

Nulla da fare però, perché alle parole la coetanea avrebbe reagito con violenza, sferrandole almeno due schiaffi in volto, tanto da farla cadere a terra davanti a tanti ragazzini che hanno osservato e ripreso la scena, pare senza intervenire (almeno nei secondi cristallizzati dal video fatto girare sui social).

Un video di pochi secondi in cui si nota una delle due ragazzine che sferra due pugni alla conoscente, mentre si sente la voce in sottofondo di uno dei ragazzini presenti che dice: “la sta uccidendo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104092 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!