Lusciano. Mercato rionale chiuso: ‘Uniamo’ solidale con gli operatori
“Ha recentemente espresso solidarietà agli operatori del mercato locale, duramente colpiti dalla chiusura
imposta per gravi carenze igieniche e irregolarità strutturali. Una situazione ‘imbarazzante’ per la comunità e ha attribuito la chiusura a una ‘pochezza politica’ e a una gestione carente” che, ha trascurato a lungo le necessità igienico-sanitarie minime”.
A dirlo, tramite nota stampa, il consigliere indipendente Francesco Palmiero, esponente del laboratorio politico – sociale UniAmo Lusciano contraddistinto dal simbolo della ‘Farfalla’.
A sostegno della sua posizione, è intervenuto anche il Presidente della ‘Farfalla’, Ciro Molitierno, chiedendo l’istituzione di un tavolo di confronto con il delegato al commercio Michele Russo.
“L’obiettivo è discutere le misure necessarie per ripristinare condizioni igienico-sanitarie adeguate e garantire la riapertura sicura del mercato in tempi brevi. Siamo preoccupati – fanno sapere Molitierno e Palmiero – per le ripercussioni economiche di tale chiusura, ha espresso l’auspicio che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Mariniello, intervenga prontamente per risolvere la crisi e ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali”.