Mattone lanciato contro l’ambulanza: sfiorata la tragedia

Momenti di terrore e paura ieri notte sulla strada che collega Maddaloni a Marcianise, quando un’ambulanza del 118 è stata colpita da un lancio di grosse pietre.

Le pietre, scagliate contro il parabrezza, hanno provocato il ferimento dei sanitari e del medico a bordo.

L’autista è riuscito a mantenere il controllo del mezzo scongiurando una tragedia.

L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha denunciato l’accaduto come un “tentato omicidio”.

“In una segnalazione privata ricevuta, l’equipaggio del 118 ha raccontato di aver subito un attacco poco prima delle 4 del mattino, quando una persona ignota ha lanciato un mattone contro l’ambulanza, colpendo il parabrezza in corrispondenza del posto dell’autista soccorritore. La vittima ha miracolosamente evitato il peggio, con il mattone che ha sfiorato l’autista di soli pochi millimetri.

“Questo non è altro che un vero e proprio tentato omicidio,” ha dichiarato il dottor Manuel Ruggiero, presidente di NTI.  

“Abbiamo anche sollecitato un’indagine approfondita, auspicando che le telecamere di videosorveglianza della zona possano aiutare ad arrestare il responsabile di questo atto di violenza”, ha detto Ruggiero.

“La sicurezza degli operatori del 118 deve essere una priorità per le istituzioni”, ha aggiunto, esprimendo solidarietà all’equipaggio coinvolto e al gruppo Bourelly.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105260 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!