Margaret muore a 22 anni per una rinoplastica
È giallo sulla morte di una 22enne morta in una clinica recata di Roma per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica. Disposta l’autopsia.
Margaret Spada, 22 anni di Lentini (Siracusa), si era recata a Roma per un intervento di rinoplastica ma sarebbe deceduta subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale.
Improvvisamente, subito dopo la somministrazione del farmarco eseguita in ambulatorio, la ragazza ha iniziato a sentirsi male ed è deceduta nel giro di pochissimo tempo.
LA VICENDA
Era partita dalla Sicilia alla volta di Roma dove avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento di rinoplastica in una clinica. Ma prima dell’operazione il suo cuore ha smesso di battere.
Trasferita immediatamente in ospedale, i tentativi di salvarla si sono rivelati inutili. Sono in corso le indagini per accertare quanto accaduto.
I carabinieri del Nas di Roma avrebbero sequestrato documenti e farmaci somministrati per l’anestesia locale.
Decisiva sarà l’autopsia, disposta dalla procura, per capire le cause della morte della 22enne.
Il legale della famiglia Spada ha dichiarato alla stampa locale che “l’autopsia chiarirà le cause del decesso. La famiglia di Margaret è chiusa in un profondo silenzio. In questo momento di dolore mantiene il massimo riserbo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause che hanno provocato il decesso della giovane”.
Sempre la procura ha avviato un’inchiesta con l’ipotesi di reato per omicidio colposo. Sotto choc tutta la comunità di Lentini.