Napoli Futsal in trasferta a Padova: le parole del ds Munzi
Ottava giornata del campionato di Serie A, domani (sabato) alle ore 18.00 si giocherà Vinumitaly Petrarca-Napoli Futsal.
La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 cliccando sul link.
Archiviato il fantastico successo casalingo contro la capolista Ecocity Genzano, un’altra importante sfida attende gli azzurri all’orizzonte.
Il Napoli sta attraversando un ottimo momento di forma, gli uomini allenati da mister Colini vengono da cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie.
Al momento i partenopei occupano la terza posizione solitaria in classifica. Al netto degli infortuni di lungo corso, tutta la rosa sarà a disposizione.
Di fronte ci sarà la squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Il Petrarca, neopromosso in A, ha conquistato undici punti nelle prime sette giornate che valgono la sesta posizione in classifica.
La squadra allenata da mister Giampaolo, da anni alla guida dei veneti, vanta un roster ricco di esperienza e di qualità.
C’è un gruppo storico di calciatori che gioca insieme da anni e che nella passata stagione, in A2, ha fatto bottino pieno conquistando il double: campionato e Coppa. Rafinha (ex Napoli), Victor Mello, Felipe Mello e Parrel gli uomini più esperti della rosa.
A questi si aggiunge la qualità di Molaro, Feverati e Gargantini.
Tanti i ragazzi nati dal 2000 in poi: i classe 2007 Lucacel e Mascambruni, i 2005 Basile, Cachero e Collatuzzo e il 2001 De Oliveira.
La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano Del Grappa) e Martina Piccolo (Padova). Al cronometro Matteo Ottaviani (Trieste).
Queste le parole in conferenza stampa del direttore sportivo Nicola Munzi: “Un piacere e un onore essere a Napoli: ho trovato una proprietà ambiziosa, una squadra con tanti campioni e un mister che ha scritto la storia del futsal italiano”.
“Tutti mi hanno accolto benissimo, dalla dirigenza allo staff. Siamo in un contesto fantastico, il popolo napoletano, come visto contro il Genzano, può fare la differenza. Ringrazio tutti i tifosi. Gli infortuni ci hanno condizionato e per questo abbiamo cercato di allungare lo slot degli italiani con Vavà, sono sicuro ci darà una grande umano”.
“Massima fiducia in tutti, siamo un gruppo unito e i risultati già stanno arrivando. Il club manager Foderini e il direttore generale Scolavino mi hanno subito fatto capire i meccanismi della società, lavoriamo di gruppo con la supervisione, ovviamente, del presidente Perugino che è sempre presente e puntuale”.
“Il lavoro del settore giovanile, con Giovanni Occhino come responsabile, e la nuova collaborazione nata con il centro Zodiaco stanno portando grandi frutti: allargano i nostri orizzonti e l’interesse delle persone verso la società e questo sport. Il campionato è equilibrato, molto livellato”.
“Ci sono tante squadre che possono ambire al massimo. Il mio impatto con il territorio è stato molto bello, la città è stupenda, mi godo sempre la bellezza di Napoli, Aversa e la Campania. Tutti dobbiamo sognare, soprattutto i ragazzi. Gli dico sempre di essere propostivi nelle cose che fanno, di imparare cose nuove”.
“Non è facile ma hanno la fortuna di far parte di questa società composta da persone serie e da professionisti. Il Petrarca è una squadra ostica, ha uno zoccolo duro molto forte e anche tanti giovani di qualità. Sarà una trasferta insidiosa”.