Sporting Arechi, passo falso in casa e play-off più lontani
Domenica amara per le ragazze dello Sporting Arechi di Pellezzano, che tra le mura amiche del Nuovo Centro sportivo di Casignano incassano una netta sconfitta per mano dell’Albanella. Le ospiti si impongono per 6-2 in una gara dove la squadra di mister Alfonso Gaeta non è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa, sciupando numerose occasioni e lasciando troppi spazi alle avversarie.
Sin dalle prime battute, l’Albanella ha preso in mano il controllo della gara, sfruttando la propria precisione sotto porta e le difficoltà difensive delle padrone di casa.
Nonostante alcuni spunti interessanti, le ragazze dello Sporting Arechi hanno faticato a contenere le rapide manovre offensive delle avversarie, che hanno messo in cassaforte i tre punti già nel corso del secondo tempo.
Per le ragazze di mister Gaeta, questa sconfitta pesa anche in classifica: il distacco dal primo posto utile per accedere ai playoff promozione si allunga ora a sette punti, complicando la rincorsa verso un obiettivo che sembrava raggiungibile fino a due giornate fa.
In campo per la Sporting Arechi hanno dato il massimo Giulia Abate, Francesca Amato, Maria Cafaro, Irma Contursi, il capitano Marianna De Angelis, Jessica Fezza, Valentina Forrisi e Silvia Pale, che però non sono riuscite a invertire l’inerzia di una partita che ha visto l’Albanella protagonista assoluta.
Il prossimo impegno sarà un’altra trasferta impegnativa: domenica 1 dicembre, alle 15:30, la squadra di Pellezzano sarà ospite del Centro Sportivo Francesca a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento, dove affronterà l’Atletico Sannio Calcio a 5 per cercare di riprendere il cammino in campionato.