Tenta la fuga e investe agente della Polizia Locale

Questa mattina in piazza Dante, a Napoli, gli agenti della Polizia Locale hanno arrestatato in flagranza di reato un uomo di origine straniera, di 31 anni.

Alla guida di un motociclo senza indossare il casco protettivo, ha tentato di sottrarsi a un controllo stradale accelerando improvvisamente e investendo uno degli agenti, che ha riportato lesioni guaribili in quattro giorni.

Dopo aver perso il controllo del veicolo, l’uomo ha tentato nuovamente di fuggire, opponendo resistenza e colpendo fisicamente gli agenti.

E’ stato però immobilizzato e condotto presso gli uffici competenti per il prosieguo delle procedure legali.

L’arresto è stato confermato dal sostituto procuratore di turno e l’indagato sarà giudicato con rito direttissimo.

Controlli della polizia locale a Napoli: sanzioni e sequestri

La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le operazioni di controllo stradale nell’ultimo fine settimana, con interventi mirati in diversi quartieri e lungo alcune delle principali arterie della città.

Agenti del Reparto Motociclisti-Git e delle Unità Operative territoriali hanno condotto diverse operazioni, con un totale di circa 70 veicoli sottoposti a verifica.

Gli interventi hanno portato a 90 sanzioni, di cui 28 relative a violazioni di norme sul parcheggio e 4 specifiche per irregolarità legate ai documenti di guida.

In Viale A. Dohrn, sono stati sequestrati tre veicoli, tra cui due auto e una moto, per mancanza di copertura assicurativa e altre infrazioni, come la guida senza patente, la mancata revisione e il transito non autorizzato in area pedonale. Complessivamente sono stati elevati 16 verbali, che includono sanzioni per guida su marciapiede, passaggio con semaforo rosso e inversioni di marcia non consentite.

Un’ulteriore attività di contrasto all’abusivismo nel trasporto di persone, condotta in turno notturno, ha portato al controllo di 7 veicoli e all’emissione di 8 sanzioni. In tale contesto, sono state ritirate 3 licenze taxi, una carta di circolazione, e un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Le violazioni contestate includevano il mancato funzionamento del tassametro, l’assenza del tariffario e la guida con patente scaduta.

Nel quartiere di Barra, Agenti motociclisti hanno eseguito il controllo di 22 veicoli, con il sequestro di 7 mezzi, il fermo amministrativo di 15 e l’affidamento di 5 veicoli a un custode-acquirente.

In questa operazione, sono state contestate 46 violazioni per infrazioni quali la circolazione senza documenti, la mancanza di copertura assicurativa, e l’utilizzo di motocicli senza casco, nonché per l’impiego di un veicolo non omologato per l’uso stradale, che sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.

Infine nel quartiere Stella 28 sanzioni per sosta irregolare, comprendenti infrazioni come la sosta sugli attraversamenti pedonali, nelle fermate di mezzi pubblici e negli spazi riservati a soggetti con disabilità, oltre a ulteriori 4 sanzioni per irregolarità nei documenti di guida.

 

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105274 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!