Volley Napoli, vittoria al tie-break contro i Koala Bears
La Serie C del Volley Napoli è scesa in campo sabato alle 18 contro i Koala Bears, riuscendo a conquistare due punti al tie-break.
Un tifo calorosissimo ha accolto le atlete azzurre alla loro prima partita in casa: cori ed applausi dal primo all’ultimo punto hanno accompagnato la sfida creando un’atmosfera unica.
L’analisi di mister Catelli sul match
Una gara a fasi alterne da ambo le parti, che ha visto le due formazioni affrontarsi in un match in equilibrio. «Sapevamo che sarebbe stata una partita contro un avversario che non molla mai. – analizza mister Mariana Catelli – Le ragazze de I Koala Bears ci hanno messo in forte difficoltà, soprattutto in ricezione, grazie alle loro ottime battute. Su palle da gestire siamo state molto imprecise».
«Il quarto set ci ha visto spegnerci per almeno 6-7 punti, vanificando il vantaggio che avevamo accumulato. È molto importante uscire da questa partita con una vittoria. Sono contento della prestazione delle ragazze in battuta. Se stasera non fossimo stati così aggressivi, non saremmo riusciti a conquistare i due punti».
Un quarto set che lascia un po’ di amarezza in casa Volley Napoli, con la consapevolezza però che portare a casa una vittoria è sempre un segnale importante. «La vittoria è sempre positiva, ma logicamente lasciare un punto fa male. Non siamo stati abbastanza bravi e cattivi da chiudere la partita: miglioreremo in questo aspetto», conclude così il tecnico azzurro.
MVP del match: Ester Russiello
Da evidenziare la prestazione della banda Ester Russiello, premiata come MVP dal main sponsor ADJ. «È stata una gara sicuramente molto sentita, la prima in casa con un pubblico molto numeroso, che ci auguriamo di trovare sempre così. C’è l’amarezza di aver perso un punto, ma la felicità di essere riusciti a portare a casa un risultato importante».
«C’è sempre da migliorare per quanto riguarda la mia prestazione individuale, ma sono soddisfatta di aver aiutato le mie compagne ed essere riuscite a conquistare la vittoria», conclude l’atleta azzurra.