Aversa. Alfonso Oliva ospite telefonico in Citofonare Montone
Il vicesindaco nonché assessore agli eventi del Comune di Aversa, avv. Alfonso Oliva ospite telefonico al microfono di ‘Citofonare Montone’
Con Stefano Montone e Severino Pannella ha affrontato la questione ‘luminarie abusive’ sull’Arco dell’Annunziata, diatriba sul concerto di Capodanno in piazza ad Aversa e le questioni interne alla maggioranza.
“LO SCHERZETTO DI NATALE”
“Chi è come me, Aversano puro doc, da circa vent’anni a Natale si usa addobbare ed illuminare il monumento più importante della città di Aversa: Porta Napoli comunemente chiamato l’Arco dell’Annunziata. Come si è fatto negli anni precedenti dopo il bando, è stato allestito l’Arco dell’Annunziata con le luminarie: abbiamo riscontrato un grandissimo successo. Però, c’è sempre un però, qualche cittadino di Aversa ci ha fatto un bello scherzetto a noi dell’amministrazione comunale ma soprattutto ai cittadini aversani: ha presentato una denuncia, un esposto alla Soprintendenza dei Beni Culturali di Caserta, competente per territorio, la quale ci ha intimato di rimuovere gli addobbi, le luminarie perché non c’è stato il preventivo nulla osta essendo quello un bene sottoposto al vincolo”.
“CAPODANNO? CI STIAMO LAVORANDO”
E sul Capodanno in piazza Municipio, Oliva è chiaro: “Faremo un revival anni 90 con dj, vocalist e ledwall. Per la prima volta ad Aversa si farà il countdown, il conto alla rovescia aspettando il 2025”.
Sulla questione sicurezza, vigilanza e pochi uomini mezzi a disposizione, “siamo lavorando a stretto giro con la Prefettura di Caserta. Il sindaco Matacena ha già avuto una serie di incontri istituzionali affinché sia fatto tutto nel totale rispetto della sicurezza; ove non ci fossero questi parametri, è ovvio che non si farà. Noi non vogliamo correre rischi”.
Citofonare Montone, il podcast nato dall’idea di Benny Fedele e Stefano Montone.
Appuntamento con Stefano Montone e Severino Pannella – Benny Fedele in regia e al coordinamento giornalistico – pronti a rispondere al trillo del citofono per discutere di qualsiasi argomento: attualità, cronaca, politica, cultura, sport.
Tutte le puntate di Citofonare Montone sono sempre disponibili su www.larampa.news e su tutte le piattaforme di streaming audio (Spotify, Amazon, YouTube Music, Apple, TuneIn, Deezer).
#CitofonareMontone: tu bussi, lui risponde!