Aversa. Furto chiesa, Carratù: “occorre più controllo e vigilanza”
“Ho espresso, questa mattina, la piena solidarietà a don Domenico Pezzella e, per suo tramite, all’intera comunità parrocchiale di Santa Maria la Nova di cui mi onoro di far parte, perché il furto di ieri è un gesto vile ma preoccupante.” E’ il commento di Dino Carratù, consigliere comunale di Forza Aversa, in seguito al furto con scasso a danno delle Parrocchie del borgo di Aversa, Santa Maria la Nova e Madonna della Libera (San Marco Evangelista, ndr).
“Gli episodi di insicurezza in questa città ormai non si contano più: Via Roma e Via Seggio sono diventate teatro di scorribande e baby gang; c’è disagio a passeggiare per il centro storico per la paura di essere rapinati e strattonati a terra con violenza; le autovetture sono oggetto di effrazione a qualsiasi ora del giorno anche nei pressi di zone dove dovrebbe essere garantito il controllo e la vigilanza. Ora si è passati direttamente ai luoghi sacri di culto”.
“Chiedo al sindaco Matacena dove vogliamo arrivare, cosa ancora dobbiamo aspettare prima che si decida a porre in essere attività serie per arginare la delinquenza dilagante. In Consiglio comunale – continua Carratù -, ha fatto più volte riferimento al Piano per la Sicurezza: benissimo, lo sottoscriva subito e dia un chiaro segnale ai cittadini aversani”.
“La campagna elettorale è finita sei mesi fa, i cittadini di Aversa sono stati abbandonati un attimo dopo la proclamazione; a memoria questa è la prima amministrazione che a distanza di 180 giorni dall’insediamento ha più che dimezzato il consenso e l’apprezzamento”.
“A chiunque si faccia la domanda ‘Hai votato Matacena’ la risposta categorica è un secco ‘assolutamente no’. Attendiamo, ma non più fiduciosi”.