Aversa. Lanciata bomba molotov contro un portone
Attimi di paura questa sera ad Aversa, dove un gruppo di balordi hanno lanciato due bombe molotov nel portone di un’abitazione privata.
L’incidente è avvenuto in zona San Biagio, intorno alle 20 circa, quando il doppio forte boato ha scosso i residenti dell’appartamento stabile, destando preoccupazione tra i passanti e i vicini.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni soggetti non identificati hanno lanciato i dispositivi incendiari contro il portone dell’abitazione del noto restauratore Francesco Della Volpe.
L’esplosione ha causato un incendio poi domato dai presenti nello stabile.
Tuttavia si registrano ingenti danni materiali al portone dell’edificio e non solo.
I Carabinieri del Gruppo Aversa sono intervenuti immediatamente, avviando le indagini per identificare i responsabili e fare luce sui motivi dietro l’atto vandalico.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che sono state acquisite dai militari dell’Arma, potrebbero fornire elementi utili per identificare i colpevoli.
Anche se la zona è considerata generalmente tranquilla, il lancio della bomba molotov riporta alla luce il fenomeno della microcriminalità che, negli ultimi mesi, ha visto un preoccupante aumento di episodi di vandalismo e intimidazioni.
L’episodio ha suscitato una forte reazione anche tra i residenti, preoccupati per l’escalation di violenza che sembra coinvolgere sempre più la città.
Alcuni cittadini hanno richiesto un maggiore presidio delle forze dell’ordine nelle aree più sensibili, mentre altri chiedono di potenziare le telecamere di sorveglianza.